domenica 19 gennaio 2014

Blog in Progress

Ciao a tutti,
Mi chiamo Jacopo e ho 13 anni, vivo in una paesino nella periferia di Milano e mi reputo un ragazzino abbastanza simpatico. Come potete vedere sono un Blogger alle prime armi e sono fiero di esserlo; così potrò scoprire il mondo dei Blog con molta calma. Reputo i Blog un rifugio e uno spazio molto suggestivo e creativo, dove ogni persona (Di qualunque età) può esporre in modo semplice e concreto ciò che pensa e può trattare di vari argomenti a cui si appassiona. Ho conosciuto il mondo dei Blog qualche mese fa, tramite una mia amica, anche lei amante dei Blog. Gestisce un blog, molto creativo e profondo, per questo tratta e scrive  vari racconti con diverse etichette Filosofia,Horror,Fiaba ed ecc. Da lì ho preso spunto anche io di creare un Blog e questo è il mio semplice post iniziale. Amo scrivere e nella mia giovane primordiale carriera ho scritto diverse poesie e racconti, ma ora sto puntando più in alto, mi sto lasciando andare nel mondo della editoria insomma, anche io sto scrivendo un libro! Nel complesso amo la categoria di libri di "Saggistica" e "Poesia"; ma non nego che amo anche il genere ermetico, lo trovo misterioso e allo stesso tempo affascinante. Può sembrare stano, ma non sopporto proprio diversi classici, che molti reputano "Capolavori" ad esempio; "La Divina Commedia", "Promessi Sposi"; "Iliade e Odiessa". Questi capolavori sono testi molto remoti e quindi non riesco a trovare un messaggio utile e concreto che si possa utilizzare nell'attuale. Non metto in discussione che non siano istruttivi (anzi), dico solo che essendo molto arcaici hanno perso un po il proprio valore, essendo oggi un'epoca molto piú moderna e evoluta di allora. Spesso i racconti, i testi, i saggi, i libri e tutte le testimonianze scritte di qualche secolo fa si basano tutti sull'argomento focale del Medioevo, la religione. Possiamo dire che come la religione era importante nel Medioevo lo sono oggi la politica e l'economia. Ovunque andiamo non possiamo non sentire argomenti trattanti l'economia e la politica. Se proprio devo dare un parere di indentificazione mi rappresento di piú con la sinistra politica e aggiungo che ognuno poi ci aggiunge un po del suo, non dobbiamo mai essere la fotocopia di nessuno. Il mondo è bello perchè è vario e perchè in questo periodo siamo in una situazione di pace quasi totale a livello globale. Essere in pace è bello e la pace è uno tra i miei sogni maggiori che ho, non smetteró mai di dire che sono pacifista. Dal punto di vista militare e fisico non siamo in siamo in guerra, esercito a esercito, ma dal punto di vista orale e mentale esistono ancora diversificazioni e scale gerarchiche sociali. Mi batto nel mio piccolo affinchè il razzismo e i pregiudizi vengano un giorno lasciati nello sgabuzzino. Ecco... ecco semplicemente perchè ho creato questo Blog per esporre in modo concreto ciò che penso e lasciare un messaggio profondo a chiunque legga. L'idea è quella di pubblicare poesie e racconti a uno scopo di riflessione, mostrando e portando avanti idee non solo nella vita reale ma anche qui nella vita virtuale. Spero piaccia vivamente a tutti.
7 buoni motivi per cui ho creato un blog:
-Per esporre in modo concreto, semplice e creativo ció che penso.
-per esporre in modo semplice e carino ció che scrivo sperando qualcuno possa commentare.
-Per avere un maggior legame e conoscenze con internet e persone che lo frequentano.
-Per usare in modo sano e originale il tempo su internet evitando i social-Network.
-Per avere nuove visioni sul mondo e condividere esperienze con altri blog.
-Per aumentare la propria cretività e responsabilità di uno spazio personale e autonomo.
 
Affetto, Jacopo.
Posta un commento